Caricamento in corso...

Connessioni. I Tuoi Pazienti Ti Aspettano In Rete. Sei Pronto? Comunicazione Web E Tecniche Di Persuasione Online

Corso in aula - Igienisti dentali , Igienisti dentali (STUDENTI CLID) , Odontoiatri

LIMITE DI ISCRIZIONE RAGGIUNTO
IL 2015-05-26!
IMPOSSIBILE ACQUISTARE IL CORSO!

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Target Igienisti dentali , Igienisti dentali (STUDENTI CLID) , Odontoiatri
Crediti formativi 9
Costo del corso 100,00 € IVA inclusa
Per Associati IDEA CORSO GRATUITO
Numero max partecipanti 80
Relatore CAROLINA CIRAVEGNA
Evento n° 662-129306
Sede dell'evento Hotel Mediterraneo, Via Cavour 15 - ROMA
Data evento 30 MAGGIO 2015
Responsabile culturale Dott.ssa Maria Crescente
Importante! È fortemente consigliato (non obbligatorio) portare il proprio PC o tablet.
Descrizione

Reale e virtuale, una dicotomia ormai sorpassata. Guardandoci intorno ci rendiamo conto come il virtuale sia diventato ormai un aspetto del reale e non sia più qualcosa d'altro. Viviamo in un mondo interconnesso dove aumentano le opportunità di relazione, di conoscenza e d'informazione. Di fatto il virtuale incide su di noi. La rivoluzione e nella presa di coscienza che i nuovi media non sono più a senso unico. Il digitale dà ad ognuno di noi la possibilità di esprimersi. Le persone ritornano ad essere al centro della comunicazione. Si ha la responsabilità come professionisti di essere disposti a comprendere come muoversi in questa epoca digitale e di cogliere tutte le opportunità che il "virtuale" ha da offrire. La conoscenza si trasforma in informazione, l'informazione in uno strumento e i nuovi media in un corriere attraverso una rete di connessioni, di persone. Le relazioni cambiano e la compliance con il paziente può essere ridefinita attraverso una nuova "comunicazione sociale". L'igienista dentale, come figura chiave della promozione della salute orale, non può mancare a questa rivoluzione.

OBIETTIVI DEL CORSO
La prima parte del corso ha l'obiettivo di dare ai partecipanti gli strumenti di base per iniziare a costruire in autonomia una propria identità online.
Nella seconda parte esamineremo la scienza della persuasione e l'applicheremo ai siti web. In sostanza cercheremo di comprendere le ragioni che guidano le azioni delle persone e i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni sulla rete.
Si analizzeranno alcuni risultati emersi da studi di neuroscienziati e neuropsicologi ed alcuni esempi provenienti dalla rete.
Per un'adeguata e proficua partecipazione al corso è consigliato (non obbligatorio) portare il proprio computer portatile o tablet.

PROGRAMMA
8.30 - 9.00 Registrazione partecipanti.
Apertura lavori: Dott.ssa Marianna Cozzolino e Dott.ssa Brunella Pucci.
9.00 - 10.00 Personal branding: il brand come promessa di valore.
10.00 - 11.00 Strumenti di web marketing. Comunicare con il paziente in rete.
11.00 - 11.15 Coffee break.
11.15 - 12.30 Imparare ad ascoltare la rete. E-reputation: meglio prevenire che curare.
12.30 - 13.15 Relazione Dott. Gola: L'utilizzo di gel bioadesivi nel controllo batterico e nella terapia delle paradontiti e mucosi peri-implantari.
13.15 - 14.15 Pausa pranzo.
Moderatori di sala: Dott.ssa Katia Guerrini e Dott. Luigi Fontanella.
14.15 - 14.30 Workshop Oral-b.
14.30 - 15.30 Introduzione alla captologia. L'uso dei computer per influenzare idee e comportamenti.
15.30 - 16.30 L'inconscio ci guida sul web. Analisi di alcuni studi e siti Internet per scoprire le dinamiche comportamentali in rete. Confronto in sala con i partecipanti.
16.30 - 16.45 Pausa.
16.45 - 18.30 Attività pratica sul portale La mia salute orale.
18.30 - 19.00 Compilazione questionario e chiusura lavori.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.