Social Media & Web Marketing Management

FSE 2014-2020 Regione Basilicata

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze sui temi principali legati al digitale ed in particolar modo rivolti al marketing online utilizzando i social media e le varie piattaforme, per accrescere la capacità  delle aziende di veicolare informazioni, messaggi, e tutto ciಠche è afferente la propria attività .

MODULO 1 (24 ore)
– Utilizzare i social network come strumenti efficaci di marketing
– Costruire un’identità  digitale contemporanea e di qualità
– Implementare la community online e fidelizzare i suoi utenti
– Acquisire nuovi segmenti di mercato
– Convertire utenti e followers in consumatori e ambasciatori di marca
– Aumentare la visibilità  e migliorare la reputazione online
– Creare una strategia di contenuto e un piano editoriale per i canali aziendali
– Gestire e monitorare campagne di advertising sui social network
– Presentare case-histories di successo e best-practices

MODULO 2 (36 ore)
– Conoscere gli strumenti per la creazione e personalizzazione dei contenuti
– Utilizzare gli strumenti per la gestione contemporanea dei profili social
– Gestire i contenuti su siti web e app con la possibilità  di pubblicare e modificare autonomamente
– Ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca (SEO)
– Definire i metatag per le pagine web
– Scrivere articoli e contenuti secondo le best practices per la divulgazione virale e l’indicizzazione
– Massimizzare il profitto dei contenuti con la gestione dell’advertising integrato (Facebook e Google)
– Riconoscere gli utenti attraverso la l’utilizzo di piattaforme di monitoring e analisi come Google Analytics
– Studiare il funnel e il comportamento degli utenti sul web grazie a strumenti di tracking come SmartLook
– Ottimizzare le performance di un sito web con la comprensione dei valori rilevanti e la lettura di una scheda di analisi

La figura formata grazie a questo corso, potrà  svolgere in piena regola compiti di gestione del marketing per un qualsiasi brand o azienda che vuole emergere nel mondo del digitale, nell’ambito delle innovazioni 2.0
Grazie alle competenze acquisite, potrà  nello specifico svolgere per qualunque tipo di attività  (PMI, enti pubblici, startup, liberi professionisti):
– Curare l’immagine e i contenuti dei profili social (Facebook, Instagram, Twitter, Google+, Pinterest)
– Gestire l’editoria di un blog con creazione di contenuti e condivisione sui canali social
– Monitorare l’andamento dei contenuti grazie agli strumenti di analisi sul web
– Migliorare la visibilità  online
– Incrementare il numero di clienti

Sede di svolgimento: Vocational Training Srl
Via del Commercio sn (Zona Paip 2) – 75100 Matera
Info e Contatti:
Vocational Training Srl – www.vocationaltraining.it – e-mail info@vocationaltraining.it
tel. 0835 331493

Con l’Avviso Pubblico MaterIA la Regione Basilicata intende sostenere e rafforzare le competenze professionali dei lavoratori operanti nel settore dell’accoglienza e di tutte le azioni previste dall’iniziativa Matera – Basilicata 2019.

Vocational Training Srl progetta interventi formativi ad hoc per soddisfare il fabbisogno formativo e di apprendimento delle realtà  operanti sul territorio, relativamente alle aree declinate dall’A.P. MaterIA:
a) Marketing e promozione dell’offerta di beni e servizi
b) Lingua straniera rivolta alla comunicazione in specifico contesto d’uso
c) Accoglienza, ospitalità , customer care e comunicazione efficace
d) Uso informativo, promozionale e commerciale delle tecnologie digitali
e) Caratteristiche del patrimonio del territorio

Possono partecipare alle attività  formative i lavoratori, i soci-lavoratori e i titolari delle imprese lucane.

Tipologia di Corso

la modalità del corso sarà
In presenza

×