Il corso, organizzato in collaborazione con ANCREL, è articolato in 8 lezioni che vertono sul tema dell’armonizzazione contabile, e sull’analisi del livello raggiunto dagli enti in sperimentazione nella prospettiva dell’entrata del nuovo regime a partire dal 1° gennaio 2015 e che interesserà tutte le Amministrazioni Pubbliche.
L’armonizzazione costituisce un importante cambiamento del sistema contabile e comporterà l’emersione di “aree grigie†dei bilanci sino a giungere ad una sintesi coerente e completa dei dati di spesa pubblica, cosଠcome richiesto dall’Europa.
Vengono approfonditi gli aspetti legati alla componente finanziaria (la contabilità finanziaria), nonchà© quelli relativi alla contabilità economico- finanziaria analizzando i fattori su cui l’Organo di Revisione deve maggiormente porre l’attenzione.
Il corso è inserito nel programma formativo del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili con codice 87524 e conferisce ai partecipanti 8 crediti formativi.
Il corso è accreditato presso il Ministero dell’Interno ed è valido ai fini dell’iscrizione nell’elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali.
Per il conseguimento dei crediti formativi, al termine di ciascuna lezione occorre effettuare il test di verifica che si ritiene superato rispondendo correttamente a 4 domande su 5.
Tipologia di Corso
la modalità del corso sarà
In presenza