Corso pensato e progettato per i dipendenti del settore. Il corso ha come obiettivo lo sviluppo della conoscenza della lingua parlata e scritta nel settore della ristorazione con la finalità di agevolare la comunicazione con il cliente straniero.
Programma del corso
– Accoglienza dei clienti con presentazione personale
– Consiglio e guida nella scelta del tavolo
– Descrizione del menù
– Consiglio sulle pietanze e bevande da ordinare
– Prendere le ordinazioni
– Servizio ai tavoli
– Descrizione e ricezione delle modalità di pagamento
– Fornitura di informazioni su i luoghi pi๠importanti del posto
– Indicazioni stradali
– Saluto finale con invito a tornare
Livelli
Il corso è offerto in 3 livelli (Basic, Intermediate e Advanced), basati sulle conoscenze linguistiche di partenza dei candidati e suddivisi secondo la scala del Quadro Comune Europeo per le Lingue,
Per frequentare il corso Basic basta una conoscenza elementare della lingua inglese (A1).
I corsi Intermediate e Advanced si rivolgono a candidati già in possesso di una conoscenza dell’inglese intermedia (A2/B1) o avanzata (B2/C1).
Certificazioni
Attestato di partecipazione con indicazione del livello di competenza raggiunto.
Tipologia di Corso
la modalità del corso sarà
In presenza