La protesi e gli aspetti multidisciplinari, che contribuiscono al successo del piano terapeutico riabilitativo, sono il tema del II° Congresso Nazionale, successo che può essere ottenuto grazie alla valutazione globale del paziente, dalle sue condizioni sistemiche, alle reazioni emotive; qualunque siano gli obiettivi, occorre presta re attenzione alle scelte terapeutiche e motivazionali per il corretto mantenimento a lungo termine.
Abbiamo voluto dar vita ad un evento caratterizzato dagli elevati contenuti scientifici, grazie alla presenza di prestigiosi Relatori, ponendo l’accento sul paziente protesico, argomento di cogente attualità visti i trattamenti odontoiatrici sempre pi๠complessi che vengono effettuati. Un corretto rapporto tra riabilitazione protesica e tessuti parodontali costituisce la conditio sine qua non per il successo a lungo termine sua della terapia attuata che della soddisfazione estetica e funzionale del paziente. E’ necessario che il restauro protesico sia integrato in ambito biologico, funzionale ed estetico, qualsiasi siano le tecniche e le metodiche utilizzate.
I relatori che si alterneranno nel corso di queste giornate daranno un esplicativo e significativo contributo in tale direzione.
Il Coordinamento Nazionale, quest’anno ha voluto rinnovarsi cambiando sede e organizzando l’evento a Matera, Capitale Europea della Cultura, per valorizzare questo importante traguardo e per far si che questa particolare trasferta, sia un momento di aggregazione scientifica e culturale.
Informazioni aggiuntive:
Il corso è gratuito per i soci idea in regola con la quota associativa 2015.
Per i non soci il costo è di 100,00 euro IVA inclusa.
Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo dal 1 maggio al 30 settembre 2015.
Il Corso si terrà presso HILTON GARDEN INN MATERA, sito in via Germania, Borgo Venusio Matera.
Tipologia di Corso
la modalità del corso sarà
In presenza