Corso Inglese Per Vigili Urbani/ausiliari

Corsi privati (realizzati su richiesta)

Obiettivi del corso
Il corso ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti linguistici necessari per comunicare in situazioni di lavoro con i cittadini anglofoni turisti o residenti.

Modalità  lezione e metodologia didattica
Il corso, diviso in 2 moduli. Le lezioni saranno eseguite in presenza e utilizzando diverse metodologie didattiche, quali: Attività  di gruppo, Role play, ascolto di materiali audiovisivi, confronto e discussione. Le lezioni frontali si svolgeranno secondo il metodo notional-functional (cognitivo funzionale).

Modulo I Base – 20 ore
Uso della lingua inglese, Il tempo dei verbi in funzione del parlato (presente, passato, futuro e condizionale) con la finalità  di poter descrivere le azioni in tutti i tempi possibili.

Modulo II Specifico Interattivo – 20 ore
Utilizzo delle strutture verbali per la comunicazione efficace in modo di acquisire la capacità  di saper chiedere, offrire, dare/ricevere informazioni, esprimere accordo, dubbio o consiglio. Introduzione del lessico in modo interattivo e contestualizzato :
Indicazioni Stradali, Siti d’interesse, Assistenza in casi di emergenza, Incidenti e salute, Delitti e penali, Spiegazione delle Normative

Tipologia di Corso

la modalità del corso sarà
In presenza

×