L’uso delle piante medicinali incontra sempre pi๠favore da parte del pubblico, e medici e farmacisti sono subissati da richieste di informazioni da parte del pubblico nonchà© dalle pi๠svariate offerte commerciali. D’altro canto la scienza oggi ha confermato le possibilità ed i limiti dei prodotti vegetali, fornendo le basi per un utilizzo razionale della Fitoterapia.
Il Corso è finalizzato a formare professionisti qualificati nel campo dei fitoterapici, con conoscenze aggiornate e competenze necessarie per un loro corretto impiego in sostituzione e/o integrazione ai farmaci convenzionali.
I contenuti del corso comprendono delle relazioni effettuate da specialisti del settore nelle piante medicinali, sui loro derivati e sul loro impiego. Le relazioni tratteranno applicativi diversi con cenni sugli aspetti clinici, e dando grande importanza all’utilizzo nelle patologie degli apparati e dei sistemi organici. Partendo dalla loro eziologia, in base alle conoscenze fitochimiche, farmacologiche e cliniche, ogni relazione analizzerà la scelta razionale dei trattamenti fitoterapici, senza trascurare i possibili effetti collaterali e/o le interazioni con altri farmaci, a garanzia della sicurezza d’uso.
Tipologia di Corso
la modalità del corso sarà
In presenza