Accertamenti Nulli Se Sottoscritti Da Dirigenti Illegittimi

Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

La Corte Costituzionale con la Sentenza del 25 marzo 2015 n° 37 ha dichiarato l’illegittimità  costituzionale dell’art. 8, comma 24 del D.L. 02.03.2012, n° 12 convertito con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, della Legge n° 44 del 26 04.2012. La portata della Sentenza è dirompente nel quadro generale degli accertamenti emessi dalle Agenzie delle Entrate sottoscritti da dirigenti incaricati senza che questi abbiano sostenuto i concorsi previsti dalla Costituzione e dalle leggi ordinarie.
Il corso si propone di analizzare la portata della Sentenza della Corte Costituzionale e di offrire un quadro delle opportunità  conseguenti a coloro che intendono far valere e, conseguentemente, proporre il visTo di legittimità  degli accertamenti.

Il corso è inserito nel programma formativo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Matera, regolarmente approvato dal CNDCEC (codice corso 101905) e conferisce al partecipante 1 credito formativo.
Per il conseguimento dei crediti formativi, al termine della lezione occorre effettuare il test di verifica che si ritiene superato rispondendo correttamente ad almeno 3 domande su 5.

Tipologia di Corso

la modalità del corso sarà
In presenza

×