Caricamento in corso...

Tirocini Extracurriculari

Informazioni

Durata minima 2 mesi
Durata massima 6 mesi
Per le persone con disabilità Max 12 mesi
Descrizione

Obiettivo della Misura è agevolare le scelte professionali e l’occupabilità mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro, al fine di favorire l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati, promuovendo l’inserimento occupazionale dei giovani che concludono con successo il percorso.

Durante lo svolgimento del tirocinio, il tirocinante riceve secondo le modalità indicate nello specifico avviso, un’indennità mensile a carico della regione e un cofinanziamento a carico dell’impresa ospitante.

La durata minima dei tirocini è di 2 mesi; quella massima di 6 mesi. Per le persone con disabilità, ai sensi della l. n.68/99 e le persone svantaggiate, ai sensi della legge 381/91, il limite è 12 mesi.
L’attivazione del rapporto di tirocinio avviene sulla base di una convenzione stipulata tra soggetto promotore e soggetto ospitante cui è unito un progetto formativo che esplicita gli obiettivi e le modalità di svolgimento, la durata, gli eventuali periodi di sospensione, gli eventuali periodi di assenza o il limite massimo delle assenze che il tirocinante deve rispettare, le posizioni assicurative, i nomi dei tutor del tirocinante individuati, sia presso la struttura ospitante, sia presso quella promotrice.

L’attestazione delle competenze è acquisita con la partecipazione ad almeno il 70% delle ore di attività formativa originariamente prevista.

NEL FRATTEMPO LE IMPRESE INTERESSATE POSSONO CONTATTARCI PER AVERE MAGGIORI INFO SU COME PARTECIPARE!!!
Contatta i nostri uffici dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 Tel. 0835 331493 – info@vocationaltraining.it

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.