Caricamento in corso...

Soluzioni Moderne Nelle Riabilitazioni Implanto-protesiche: Chirurgia Computer Guidata; Rigenerazioneossea Guidata; Protocolli Innovativi In I M P L

Corso in aula - Odontoiatri

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Target Odontoiatri
Crediti formativi 13
Evento n° 662-194073
Sede Hotel Vittoria Parc - Via Nazionale n.10/F - BARI
Descrizione

Il word flow digitale ha come passaggio fondamentale l’utilizzo di un software di simulazione implantare che partendo dall’importazione Tac permette di arrivare all’esportazione del caso per la realizzazione della guida chirurgica. Nella giornata del venerdì gli argomenti trattati saranno: la diagnosi 3D di un caso, la tracciatura dei canali mandibilari, la simulazione del rialzo del seno mascellare, le misurazioni finalizzate alla pianificazione implantare, l’inserimento degli impianti e la verifica delle eventuali collisioni con parti anatomiche rilevanti, la valutazione della densità ossea attorno all’impianto, la valutazione degli imgombri della guida chirurgica, la ricostruzione 3D in alta risoluzione, la possibilità di importazione ed esportazione di file STL del modello e della protesi. La chirurgia guidata rappresenta un metodo di realizzazione guide chirurgiche per l’intervento implanto-protesico dentale attraverso la pianificazione di un software. Attraverso la progettazione implantare, la metodica ModelGuide, realizza per il dentista una guida chirurgica personalizzata che consente di eseguire l’intervento implanto-protesico in modo sicuro, efficiente e rapido sia per i pazienti totalmente edentuli che per i pazienti con edentulia parziale. Il livello di accuratezza raggiunto conente di ottenere una guida chirurgica estremamente precisa, garantendo un risultato perfettamente in linea con la pianificazione software. Le decisioni chliniche possono essere prese in fase di pianificazione prima dell’esecuzione dell’intervento. La minore invasività dell’intervento unita ad una estrema precisione fanno di ModelGuide il sistema di chirurgia guidata più avanzato e sicuro.
Nella giornata del sabato si parlerà della terapia implantare anche in siti postestrattivi e in condizioni di carico immediato; la relazione permetterà di approfondire questi aspetti mediante casi clinici con follow up pluriennali senza tralasciare i continui miglioramenti dei protocolli chirurgici, della componentistica protesica e dei materiali ceramici. Sarà inoltre affrontato il tema della rigenerazione ossea guidata e della gestione dei tessuti molli attraverso l’analisi dei vari steps operativi. L’insieme delle tecniche affrontate durante il corso permetterà di poter valutare le più opportune strategie terapeutiche in funzione del caso specifico da trattare.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.