Caricamento in corso...

Risorsa Famiglia Quale Valore Sociale

Corso in aula

LIMITE DI ISCRIZIONE RAGGIUNTO
IL 2021-10-20!
IMPOSSIBILE ACQUISTARE IL CORSO!

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Costo del corso Gratuito
Titolo Progetto RISORSA FAMIGLIA QUALE VALORE SOCIALE
Corso gratuito Finanziato nell'ambito dell'AP per la presentazione di proposte progettuali innovative finalizzate alla creazione di percorsi di accompagnamento a persone in particolari condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale
Id Sirfo 4611
Cup G11E18000140009
Azione N. 13/2V/AP/02/2018/REG
Descrizione

Progetto RISORSA FAMIGLIA QUALE VALORE SOCIALE, realizzato in partenariato con Cooperativa Sociale L’Individuo, Associazione di Volontariato JOVEN, Associazione di promozione sociale Giallo Sassi, la cui unione ha permesso di realizzare appieno e con la giusta dedizione a ciascun partecipante in tutte le attività previste da progetto.
Il percorso è iniziato con l’attività di orientamento e valutazione iniziale, finalizzata alla comprensione e definizione del disagio espresso da ciascun nucleo familiare, per poi procedere con l’avvio di tutte le altre azioni.
Sono stati realizzati gli incontri per il sostegno educativo e familiare e per il sostegno psicologico, e attività di consulenza legale legata a problematiche di diritto di famiglia.
Con grande soddisfazione sono stati organizzati diversi laboratori inclusivi, quali strategie Tomatis, creazioni in Cartapesta, e attività di Teatro.
Inoltre, è stato realizzato con successo anche il corso di formazione di informatica.
I risultati raggiunti non solo sono stati coerenti con gli obiettivi prefissati, ma hanno superato le aspettative di tutti i soggetti partner, ma anche dei destinatari stessi; essi più volte hanno espresso la propria disponibilità e volontà a partecipare ad azioni simili in futuro, che ne affermino le singole identità all’interno della società e ne valorizzino le capacità.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.