Caricamento in corso...

Promuovere La Salute Orale Nei Bambini E Soggetti Vulnerabili. Odontoiatria Speciale E Per La Disabilità Nel Paziente Poco Collaborante

Corso in aula - Igienisti dentali , Odontoiatri

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Target Igienisti dentali , Odontoiatri
Crediti formativi 5
Tipologia evento Corso di aggiornamento tecnologico e strumentale
Data evento 5 novembre 2016
Sede dell'evento CSS Lega del Filo d’Oro - Strada Provinciale 112 Molfetta Terlizzi km. 2
Evento n° 662-173486
Descrizione

Il servizio assistenziale odontoiatrico nei confronti dei pazienti poco collaboranti richiede la conoscenza di alcune specificità legate sia al più corretto approccio non solo clinico. Il Convegno rappresenta per gli operatori sanitari che gravitano intorno al paziente disabile, un’occasione di confronto poiché i relatori invitati condivideranno la loro esperienza pluriennale. Partendo dalla disamina del rapporto di desensibilizzazione che facilita il rapporto dentista/paziente, si passerà agli aspetti tecnici e specialistici della modalità con cui effettuare e scegliere le cure odontoiatriche. Partendo dalle peculiarità di un trattamento di igiene orale professionale, saranno presentati i casi con le diverse modalità di sedazione conscia per concludersi con aspetti prevendotondici destinate alle famiglie dei pazienti disabili.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.