Caricamento in corso...

Per Le Aziende

Informazioni

Misure attivabili Tirocini Extracurriculari
Descrizione

Garanzia Giovani per le Imprese
Il piano è un'importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste dalla Regione Basilicata, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma.

Per usufruire delle agevolazioni previste dal Programma è necessario che l'azienda attivi una delle misure incentivate, a favore di un giovane Neet, tra i 15 e i 29 anni, che ha aderito all'iniziativa Garanzia Giovani e sostenuto il primo colloquio di orientamento presso uno dei Servizi per l'impiego o degli enti accreditati.

Le misure agevolate previste a livello Nazionale dal Programma Garanzia Giovani sono:
Assunzioni a tempo indeterminato: viene riconosciuto un bonus ai datori di lavoro variabile
Assunzioni a tempo determinato o in somministrazione: viene riconosciuto un bonus in base alla profilazione del giovane, alla durata del contratto e alle differenze territoriali
Apprendistato per la qualifica e il diploma professionale: incentivo per l'attivazione del contratto
Apprendistato per l'Alta formazione e la Ricerca: incentivo per l'attivazione del contratto.
Tirocinio: è prevista un'indennità erogata dalla Regione (sulla base della normativa regionale) direttamente al giovane o rimborsata all'azienda, a cui si accede tramite avviso pubblico regionale.
Autoimprenditorialità o Autoimpiego: incentivi per la creazione di impresa erogati sotto forma di microcredito. L'accesso avviene tramite partecipazione ad avviso regionale.

Al momento la misura che sarà possibile attivare in Regione Basilicata riguarda i TIROCINI EXTRACURRICULARI!
NEL FRATTEMPO LE IMPRESE INTERESSATE POSSONO CONTATTARCI PER AVERE MAGGIORI INFO SU COME PARTECIPARE!!!
Contatta i nostri uffici dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 Tel. 0835 331493 – info@vocationaltraining.it

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.