Caricamento in corso...

Orizzonte Donna

Corso in aula

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Soggetto Promotore Associazione A.I.D.E.
Durata del corso 100 ore
Responsabile del corso Anna Giuseppina Selvaggi
Descrizione

Avviso Pubblico "Valore Donna" - Az. N. 4/ap/11/2012/WE/RIF/REG
L’obiettivo generale dell’intervento è quello di sostenere l’empowerment delle partecipanti ed aumentare la loro capacità contrattuale nel mercato del lavoro. La strategia generale è riconducibile all’insieme delle situazioni che si intendono attivare per operare un cambiamento sulle destinatarie della proposta, attraverso l’implementazione di azioni in grado di accrescere la loro capacità sul mercato del lavoro promuovendo una work experience (della durata di 600 ore al termine della fase di formazione d'aula) compatibile con le abilità delle partecipanti.
Gli interventi da realizzare sono riconducibili allo sviluppo di un sistema di rete stabile fra le associazioni per la tutela delle donne attraverso il quale sia possibile: studiare, prospettare, analizzare e diagnosticare con modalità concertate i fattori di discriminazione delle donne; esplorare congiuntamente il livello attuale di fabbisogno di competenze per il riconoscimento di un ruolo lavorativo rispetto il livello qualitativo dell’offerta di lavoro; definire strategie di sviluppo tra i vari soggetti coinvolti nella rete e realizzazione di un sistema direttivo in rete in grado di relazionarsi con il sistema politico istituzionale per concertare azioni programmatiche indirizzate verso l’inclusione sociale delle donne oggetto di discriminazione.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.