Caricamento in corso...

L'Armonizzazione Contabile Tra Sperimentazione E La Prospettiva Dell'01/01/2015

Corso e-learning - Dottori commercialisti ed esperti contabili , Revisori enti locali

LIMITE DI ISCRIZIONE RAGGIUNTO
IL 2014-11-30!
IMPOSSIBILE ACQUISTARE IL CORSO!

Informazioni

Modalità lezioni E-learning / online
Target Dottori commercialisti ed esperti contabili , Revisori enti locali
Crediti formativi 8
Costo del corso 128,00 € + IVA
Per gli iscritti ANCREL Sconto del 50%
Descrizione

Il corso, organizzato in collaborazione con ANCREL, è articolato in 8 lezioni che vertono sul tema dell’armonizzazione contabile, e sull’analisi del livello raggiunto dagli enti in sperimentazione nella prospettiva dell’entrata del nuovo regime a partire dal 1° gennaio 2015 e che interesserà tutte le Amministrazioni Pubbliche.
L’armonizzazione costituisce un importante cambiamento del sistema contabile e comporterà l’emersione di “aree grigie” dei bilanci sino a giungere ad una sintesi coerente e completa dei dati di spesa pubblica, così come richiesto dall’Europa.
Vengono approfonditi gli aspetti legati alla componente finanziaria (la contabilità finanziaria), nonché quelli relativi alla contabilità economico- finanziaria analizzando i fattori su cui l’Organo di Revisione deve maggiormente porre l’attenzione.
Il corso è inserito nel programma formativo del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili con codice 87524 e conferisce ai partecipanti 8 crediti formativi.
Il corso è accreditato presso il Ministero dell’Interno ed è valido ai fini dell’iscrizione nell’elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali.
Per il conseguimento dei crediti formativi, al termine di ciascuna lezione occorre effettuare il test di verifica che si ritiene superato rispondendo correttamente a 4 domande su 5.

Video Anteprima

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.