Caricamento in corso...

Il Nuovo Regime Dei Minimi Ed I Rapporti Contrattuali Tra Igienista Dentale E Studio Odontoiatrico

Corso in aula - Igienisti dentali

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Target Igienisti dentali
Crediti formativi 10
Sede di svolgimento City Hotel Varese
Docenti/Relatori Avv. RUGGI Piero - Dott. GUIDA Angelo
Tipologia evento Corso di aggiornamento
Per maggiori info: Www.ideaigienistidentali.it
Descrizione

Il regime contabile dei minimi, utilizzato ampiamente dai giovani professionisti con reddito non elevato, è stato da poco modificato. Come ogni novità legislativa, necessita di analisi ed approfondimenti per verificarne l’efficacia e le opportunità.
Anche il regime transitorio, assolutamente non chiaro, necessita di approfondimenti, sia per verificarne l’ambito di applicazione, sia per comprendere la situazione dei professionisti operanti con partita IVA in data antecedente al 01/01/2015.
L’analisi deve riguardare anche l’aspetto della gestione dei costi, prima del tutto esclusi dal computo del reddito imponibile ed ora introdotta in forma forfettaria.
Anche il rapporto tra igienisti dentali e studi odontoiatrici committenti merita analisi ed approfondimento, considerata la molteplicità dei possibili rapporti contrattuali.
Partendo dallo studio di un modello contrattuale relativo ai rapporti di collaborazione professionale, occorre studiare anche modelli contrattuali che possano gestire i rapporti di carattere non professionale, ma relativi ai beni ed alle attrezzature necessarie per lo svolgimento dell’attività professionale.
Il corso ha come obiettivo quello di garantire al discente le nozioni utili a comprendere le modifiche fiscali da poco attuate e a far luce sui vari modelli contrattuali relativi ai rapporti di collaborazione professionali.

Programma

8.30-9.00 Registrazione Partecipanti
Apertura lavori Dr.ssa Erika Tomba e Dr. Antonio Corrado
Relatore: Dr. Angelo Guida
9.00 – 11.00 Il nuovo regime dei minimi - Differenze tra il nuovo ed il vecchio sistema - Il regime fiscale per chi ha una partita IVA al 31/12/2014 - La gestione dei costi nel nuovo regime dei minimi
11.00-11.15 Coffè break
Relatore: Dr. Angelo Guida
11.15-12.45 Sessione interattiva: studio della specifica casistica
12.45- 13.00 Work shop oral-b
13.00-14.00 Pausa Pranzo
14.00- 14-15 Work shop dent-one
Moderatori di Sala Dr. Alessio Amodeo e Dr. Gigi Leone
Relatore: Avv. Pietro Ruggi
14.15- 15.15 Il contratto di collaborazione professionale tra Igienista Dentale e Studio Odontoiatrico - Il contratto di affitto di stanza attrezzata - Il contratto di comodato di stanza attrezzata - Il contratto di uso di poltrona odontoiatrica
Relatore: Dr. Angelo Guida
15.15- 16.15 Problematiche fiscali dei rapporti contrattuali tra Igienista Dentale e Studio Odontoiatrico
16.15- 16.30 Work shop Mentadent
16.30 – 18.30 Sessione interattiva: studio della specifica casistica
18.30 Compilazione questionario e chiusura lavori

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.