Caricamento in corso...

Il Diabete: Multidisciplinarietà E Strategie Per Contrastare Le Dolci Correlazioni

Corso in aula

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Crediti formativi 4
Data evento 20 giugno 2015
Per Associati IDEA CORSO GRATUITO
Tipologia evento Corso di aggiornamento
Evento n° 662-130778
Sede di svolgimento In-forma In Fiera 2015 - Via San Domenico Baarca n. 1 - Sora (FR)
Numero max partecipanti 50
Descrizione

Il diabete può essere considerato una condizione cronica caratterizzata da un elevato livello di glucosio nel sangue, chiamata iperglicemia.
I principali tipi di diabete mellito sono due: Diabete mellito di tipo 1 (insulino dipendente), Diabete mellito di tipo 2 (non insulino dipendente), ed altri tipi di diabete mellito secondari, rari.
Le persone con il diabete possono andare incontro a complicanze, che possono diventare gravi se non gestite e monitorate correttamente. Inoltre, le persone con diabete sono più inclini a sviluppare infezioni di vario genere. Le complicanze possono essere:
1-La neuropatia è una compromissione del nervo.
2-Malattie macrovascolari responsabile dell'aterosclerosi, che può causare attacchi di cuore, ictus e cattiva circolazione nei piedi.
3- Malattie microvascolari, responsabili della retinopatia diabetica e della nefropatia diabetica.
Infine è noto che le persone con diabete hanno maggiori probabilità di avere la malattia parodontale rispetto ai non diabetici. Quelle persone che non hanno il diabete sotto stretto controllo sono particolarmente a rischio di sviluppare malattia parodontale.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.