Caricamento in corso...

Formazione Continua Per Le Aziende - Fondi Interprofessionali

Corso in aula

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Descrizione

Fonditalia è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua promosso da UGL e Federterziario. Le imprese che aderiscono a Fonditalia hanno l'opportunità di utilizzare lo 0,30% del monte contributivo obbligatorio (versato all'INPS dai datori di lavoro) per la formazione continua dei propri lavoratori, senza costi aggiuntivi.

Le imprese aderenti a Fonditalia possono far confluire il proprio gettito in un unico conto aggregato, il CONTO AZIENDE, delegando un soggetto, detto Proponente (nel caso specifico Federinnova Italia) alla gestione dei fondi.
Il proponente verificando le diverse priorità e i bisogni formativi delle singole aziende aderenti può presentare, direttamente o tramite Soggetto Attuatore autorizzato (nel caso specifico Vocational Training S.r.l.u. di Matera), specifici progetti a valere sul Conto Aziende. In questo modo, a differenza di quanto accade con altri Fondi interprofessionali, le aziende hanno la possibilità di usufruire in tempi rapidi della formazione senza dover aspettare l'accantonamento di una somma cospicua tale da poter permettere la presentazione di un progetto. Sarà il Proponente, avvalendosi del soggetto Attuatore, a gestire le risorse garantendo, tramite processi di rotazione, la formazione di tutte le aziende ad esso legate.
Questo sistema permette di rispondere in maniera più puntuale ai bisogni formativi anche delle aziende piccole e medie, che tramite il conto monoaziendale sarebbero invece costrette ad attendere molto tempo prima di poter usufruire della formazione gratuita.

Per tutte info contatta i nostri uffici dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 Tel. 0835 331493 – info@vocationaltraining.it

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.