Caricamento in corso...

Diverse Visioni Per Un Unico Obiettivo: Il Mantenimento Protesico A Lungo Termine

Corso in aula - Igienisti dentali , Igienisti dentali (STUDENTI CLID) , Odontoiatri

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Target Igienisti dentali , Igienisti dentali (STUDENTI CLID) , Odontoiatri
Per Associati IDEA CORSO GRATUITO
Data inizio/fine iscrizioni per l'evento Dal 1 maggio 2015 al 30 settembre 2015
Data evento 9 e 10 Ottobre 2015
Crediti formativi 11
Evento n° 662-134424
Sede dell'evento HILTON GARDEN INN MATERA, via Germania Borgo Venusio Matera
Descrizione

La protesi e gli aspetti multidisciplinari, che contribuiscono al successo del piano terapeutico riabilitativo, sono il tema del II° Congresso Nazionale, successo che può essere ottenuto grazie alla valutazione globale del paziente, dalle sue condizioni sistemiche, alle reazioni emotive; qualunque siano gli obiettivi, occorre presta re attenzione alle scelte terapeutiche e motivazionali per il corretto mantenimento a lungo termine.
Abbiamo voluto dar vita ad un evento caratterizzato dagli elevati contenuti scientifici, grazie alla presenza di prestigiosi Relatori, ponendo l'accento sul paziente protesico, argomento di cogente attualità visti i trattamenti odontoiatrici sempre più complessi che vengono effettuati. Un corretto rapporto tra riabilitazione protesica e tessuti parodontali costituisce la conditio sine qua non per il successo a lungo termine sua della terapia attuata che della soddisfazione estetica e funzionale del paziente. E' necessario che il restauro protesico sia integrato in ambito biologico, funzionale ed estetico, qualsiasi siano le tecniche e le metodiche utilizzate.
I relatori che si alterneranno nel corso di queste giornate daranno un esplicativo e significativo contributo in tale direzione.
Il Coordinamento Nazionale, quest'anno ha voluto rinnovarsi cambiando sede e organizzando l'evento a Matera, Capitale Europea della Cultura, per valorizzare questo importante traguardo e per far si che questa particolare trasferta, sia un momento di aggregazione scientifica e culturale.

Informazioni aggiuntive:
Il corso è gratuito per i soci idea in regola con la quota associativa 2015.
Per i non soci il costo è di 100,00 euro IVA inclusa.
Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo dal 1 maggio al 30 settembre 2015.
Il Corso si terrà presso HILTON GARDEN INN MATERA, sito in via Germania, Borgo Venusio Matera.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.