Obiettivi del corso
Il corso ha come obiettivo quello di fornire agli addetti ai punti vendita, titolari di esercizi, commessi, gli strumenti linguistici necessari per comunicare in reali situazioni all’interno della propria attività commerciale.
Metodologia didattica
Il corso è diviso in 3 moduli. Le lezioni saranno eseguite in presenza e utilizzando diverse metodologie didattiche, quali: Attività di gruppo, Role play, simulazioni, ascolto di materiali audiovisivi, confronto e discussione. Le lezioni frontali si svolgeranno secondo il metodo notional-functional (cognitivo funzionale), per la memorizzazione permanente.
Modulo BASE – 20 ore uso della lingua inglese (il tempo dei verbi in funzione del parlato: presente, passato, futuro, condizionale )
Modulo SPECIFICO – 15 ore (utilizzo delle strutture verbali per la comunicazione efficace) Introduzione, offrire assistenza, richiesta d’informazioni, descrizione caratteristiche dei prodotti, fornire informazioni, suggerimenti e consigli, modalità di pagamento, persuadere e chiedere scusa
Modulo INTERATTIVO, PRATICO – 15 ore (le transazioni pi๠usate e comuni nella gestione dell’esercizio commerciale) Dare il benvenuto, gestione richieste, offrire alternative, promozioni, gestione dei reclami, spiegazione metodi di pagamento, rimborsi e cambi, offerta d’ulteriore assistenza, enfatizzazione delle caratteristiche dei prodotti;
Tipologia di Corso
la modalità del corso sarà
In presenza