Caricamento in corso...

Corso Di Inglese Per Il Settore Della Ristorazione

Corso in aula

in collaborazione con
Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Periodo di svolgimento Inizio corsi a composizione dell'aula
Durata complessiva del corso 50 ore
Modalità di svolgimento 2 incontri settimanali della durata di 2 ore ad incontro
N. partecipanti per aula Min 5 max 12 aggregati per livello di ingresso previa verifica della conoscenza della lingua
Insegnanti I corsi saranno tenuti da docenti madrelingua
Coordinatore didattico Prof. Mario Di Troia
Per richiedere un preventivo Info@vocationaltraining.it
Descrizione

Obiettivi del corso
Corso pensato e progettato per mettere in condizione gli operatori della ristorazione e dei pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande di comunicare efficacemente in lingua inglese.

Metodologia didattica
Il corso è diviso in 3 moduli. Le lezioni saranno eseguite in presenza e utilizzando diverse metodologie didattiche, quali: Attività di gruppo, Role play, simulazioni, ascolto di materiali audiovisivi, confronto e discussione. Le lezioni frontali si svolgeranno secondo il metodo notional-functional (cognitivo funzionale), per la memorizzazione permanente.

Modulo BASE- 20 ore uso della lingua inglese (il tempo dei verbi in funzione del parlato: presente, passato, futuro, condizionale )

Modulo SPECIFICO - 15 ore (utilizzo delle strutture verbali per la comunicazione efficace) Introduzione, presentazione della propria struttura, servizi, cibo, vini, richiesta d’informazioni, prenotazioni e ordinazioni, dare informazioni, piatti tipici, descrizione delle materie prime impiegate, allergie e Intolleranze alimentari, suggerimenti e consigli, chiedere scusa

Modulo INTERATTIVO, PRATICO - 15 ore (le transazioni più usate e comuni nella gestione di esercizi di somministrazione alimenti e bevande) Introduzione, accoglienza dei clienti con presentazione personale, consigli e guida nella scelta del tavolo, descrizione del Menù, Consigli sulle pietanze e le bevande da ordinare, Prendere le ordinazioni, chiedere circa eventuali allergie e intolleranze alimentari, descrizione e ricezione delle modalità di pagamento, informazioni su i luoghi più importanti del posto, saluto finale con invito a tornare, richieste di Feedback

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.