Caricamento in corso...

Corso Di Inglese Per Gestori Di Bed & Breakfast

Corso in aula

in collaborazione con
Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Periodo di svolgimento Inizio corsi a composizione dell'aula
Durata complessiva del corso 50 ore
Modalità di svolgimento 2 incontri settimanali della durata di 2 ore ad incontro
N. partecipanti per aula Min 5 max 12 aggregati per livello di ingresso previa verifica della conoscenza della lingua
Insegnanti I corsi saranno tenuti da docenti madrelingua
Coordinatore didattico Prof. Mario Di Troia
Per richiedere un preventivo Info@vocationaltraining.it
Descrizione

In considerazione dell’incremento del flusso turistico internazionale che coinvolge Matera e la Basilicata in esito alla elezione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, viene organizzato un corso di Inglese per gli operatori e gestori di B&B della durata di 50 ore.

Obiettivi del corso
Il corso ha come obiettivo quello di mettere in condizione i gestori di B&B di gestire le relazioni verbali e scritte con ospiti stranieri attraverso l’adozione di un linguaggio corretto e conforme a standard minimi di efficacia della comunicazione.

Metodologia didattica
Il corso è diviso in 3 moduli. Le lezioni saranno eseguite in presenza e utilizzando diverse metodologie didattiche, quali: Attività di gruppo, Role play, simulazioni, ascolto di materiali audiovisivi, confronto e discussione. Le lezioni frontali si svolgeranno secondo il metodo notional-functional (cognitivo funzionale), per la memorizzazione permanente.

Modulo BASE- 20 ore uso della lingua inglese (il tempo dei verbi in funzione del parlato: presente, passato, futuro, condizionale )

Modulo SPECIFICO 15 ore (utilizzo delle strutture verbali per la comunicazione efficace) Presentazione della propria struttura, servizi, cibo, comfort e mobilio, richiesta d’informazioni, prenotazioni, fornire informazioni, indicazioni stradali, suggerimenti e consigli, siti d’interesse storico, culturale, descrizione di eventi, chiedere scuse)

Modulo INTERATTIVO, PRATICO 15 ore (le transazioni più usate e comuni nella gestione del B&B) Dare il benvenuto, gestione e-mail scrittura e risposta, gestione chiamate, gestione richieste speciali, descrizione di aree e siti d’interesse, richiesta di feedback, gestione reclami, spiegazione tariffe e metodi di pagamento, promozioni, fine soggiorno.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.