Comunicazione Professionale E Studio Di Igiene Orale: Due Problematiche Attuali

E.C.M. Educazione Continua in Medicina

Uno degli aspetti pi๠controversi e poco approfonditi dal diritto e dal fisco è quello dei rapporti contrattuali che devono intercorrere tra un igienista dentale e lo studio odontoiatrico committente.
Da un punto di vista giuridico, vi è la necessità  di formalizzare tutti quei rapporti che sino ad oggi hanno assunto una forma meramente verbale, non pi๠compatibile con le norme in tema di prestazioni di attività  professionale con partita IVA.
Da un punto di vista fiscale, l’Igienista Dentale deve, sia perfezionare gli equilibri reddituali con il committente, sia acquisire maggiori cognizioni per definire un reddito imponibile coerente con le disposizioni fiscali in materia.
Le problematiche diventano sempre pi๠complesse, poi, quando l’Igienista Dentale svolge la propria attività  in un autonomo studio di igiene dentale, sulla cui autorizzazione all’apertura ed allo svolgimento dell’attività  la giurisprudenza è assolutamente altalenante.
In entrambi i casi, ossia nell’ipotesi di svolgimento dell’attività  professionale in collaborazione con uno e pi๠studi di odontoiatria e nell’ipotesi di svolgimento dell’attività  in un autonomo studio di igiene orale, è fondamentale per l’Igienista Dentale acquisire elementi di comunicazione con il paziente e con la clientela, imparando ad utilizzare le forme di pubblicità  ammesse dalla legislazione in tema di professioni sanitarie.

Tipologia di Corso

la modalità del corso sarà
In presenza

×