Caricamento in corso...

Comunicazione Professionale E Studio Di Igiene Orale: Due Problematiche Attuali

Corso in aula - Igienisti dentali , Igienisti dentali (STUDENTI CLID)

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
Target Igienisti dentali , Igienisti dentali (STUDENTI CLID)
Crediti formativi 6
Data evento 10 e 11 aprile 2015
Luogo evento Salone Margherita - VERONA FIERE PALAEXPO
Evento n° 662-123732
Descrizione

Uno degli aspetti più controversi e poco approfonditi dal diritto e dal fisco è quello dei rapporti contrattuali che devono intercorrere tra un igienista dentale e lo studio odontoiatrico committente.
Da un punto di vista giuridico, vi è la necessità di formalizzare tutti quei rapporti che sino ad oggi hanno assunto una forma meramente verbale, non più compatibile con le norme in tema di prestazioni di attività professionale con partita IVA.
Da un punto di vista fiscale, l’Igienista Dentale deve, sia perfezionare gli equilibri reddituali con il committente, sia acquisire maggiori cognizioni per definire un reddito imponibile coerente con le disposizioni fiscali in materia.
Le problematiche diventano sempre più complesse, poi, quando l’Igienista Dentale svolge la propria attività in un autonomo studio di igiene dentale, sulla cui autorizzazione all’apertura ed allo svolgimento dell’attività la giurisprudenza è assolutamente altalenante.
In entrambi i casi, ossia nell’ipotesi di svolgimento dell’attività professionale in collaborazione con uno e più studi di odontoiatria e nell’ipotesi di svolgimento dell’attività in un autonomo studio di igiene orale, è fondamentale per l’Igienista Dentale acquisire elementi di comunicazione con il paziente e con la clientela, imparando ad utilizzare le forme di pubblicità ammesse dalla legislazione in tema di professioni sanitarie.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.