Caricamento in corso...

Addetto Alle Attività Di Rimozione, Smaltimento E Bonifica Di Beni Contenenti Amianto

Corso in aula

Informazioni

Modalità lezioni In aula / in presenza
PER MAGGIORI INFO Tel 0835331493 - email info@vocationaltraining.it
Quota di partecipazione € 500,00
Descrizione

Il corso ha lo scopo di formare una figura professionale in grado di operare in siti contenenti amianto applicando correttamente le procedure per la raccolta dei rifiuti pericolosi e la messa in sicurezza dei siti contaminati.
Il corso ha una durata complessiva di 50 ore.
Corso inserito all'interno C.U.R. Catalogo Unico Regionale

Qualificazione
Abilitazione dei lavoratori addetti alle attività' di rimozione, smaltimento e bonifica di beni contenenti amianto ai sensi del D.P.R. 8 agosto 1994, Art. 10, c. 7.

Requisiti di ingresso dei partecipati
a) età non inferiore a 18 anni; b) possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado. Per tutti i cittadini stranieri è, inoltre, indispensabile la conoscenza della lingua, orale e scritta, al fine di partecipare attivamente al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test d'ingresso. In alternativa, l'obbligo si può considerare assolto in caso di presentazione, da parte del cittadino, di certificazione riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Sia per il test, sia per la certificazione, il livello minimo di uscita deve essere l'A2, secondo gli standard definiti nel "Common European Framework of Reference for Languages - CEFR" (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue - QCER) del Consiglio d'Europa. Tutta la documentazione va conservata agli atti da parte del soggetto
erogatore. Tutti i requisiti devono essere posseduti e documentati dal corsista al soggetto erogatore entro l'inizio delle attività. Non è ammessa alcuna deroga.

Attestazione in esito
Attestato di frequenza con profitto valido ai fini dell'abilitazione dei lavoratori addetti alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dei beni contenenti amianto, ai sensi del D.P.R. 8 agosto 1994 art. 10 co. 7.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.